Piedi Femminili: 14 Maliziosissimi Esempi di Feticismo dei Piedi

Piedi femminili e feticismo dei piedi. Spiegata l'attrazione per i piedi delle donne e l'ossessione per i piedi famosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,294

    Status
    Offline
    I piedi femminili sono divenuti nel corso del tempo uno dei principali simboli di seduzione.

    Mi rendo conto che se non sei un estimatore una frase del genere può suonare strana, ma se al contrario ti consideri un ossessionato dai piedi femminili sai quanta verità c'è in quello che ho scritto.

    A rilevarlo e sottolinearlo sono inoltre anche i numerosi siti e gruppi sui principali social network in tema che si trovano navigando nella rete. Forse non sai che c'è anche chi è disposto a pagare solo per poter osservare o per poter “accarezzare” con la lingua dei piedi femminili comuni.

    Può darsi che non ti sei mai chiesto il perché di tutto ciò, ma molto probabilmente lo starai facendo adesso.

    Bene, dopo aver solleticato la tua curiosità spero di avere anche la tua attenzione: è mia intenzione infatti spiegarti perché piacciono i piedi delle donne, e le sfaccettature del feticismo del piede femminile dandone una lettura sia in chiave sociologica che ironica (laddove è possibile).

    il piede femminile, ma in realtà anche quello maschile, viene considerato come una parte non privata del corpo da mettere in mostra: probabilmente non sai che in realtà si tratta di una parte che potremmo definire intima (se cosi vogliamo) che dovrebbe essere nascosta e che non tutti dovrebbero esibire.

    Ecco infatti una carrellata di quelli che vengono considerati i piedi sexy di donne:

    Piedi femminili con tatuaggi. È davvero affascinante vedere un piede sexy con un tatuaggio sul piede o sulla caviglia, che magari rappresenti un fiore o una farfalla.
    Piedi femminili con smalto. È indice di cura oltre che di sensualità avere le unghie dei piedi femminili ben ordinate e smaltate, soprattutto se rosso.
    Piedi femminili con calze. Bada bene: non facciamo riferimento a quelli che vengono considerati gli “anti-sesso” per eccellenza, ovvero i gambaletti. Qui mi riferisco a piedi racchiusi in dei collant o in delle più erotiche autoreggenti (che ai maschietti piacciono tanto).
    Piedi femminili con zeppe. Sono particolarmente apprezzate soprattutto d'estate quando il piede è abbronzato.
    Piedi femminili ingessati. Si lo so, suona particolarmente strano eppure esiste più di una persona a cui piacciono i piedi femminili con il gesso: a testimoniarlo sono sempre i diversi siti web. E non riguarda solo una questione artistica, ma possiamo parlare di una forma di feticismo vera e propria (a breve ti spiegherò in dettaglio di cosa si tratta).

    Saper associare quindi piedi femminili e scarpe è importante affinché il risultato sia gradevole agli occhi di chi guarda (ovviamente in riferimento solo agli appassionati). Probabilmente non sai infatti che ci sono dei modelli che vengono considerati un reato estetico o un colpo al cuore per tutti coloro che hanno una fissazione per i piedi.

    Ti svelo quali sono:

    Piedi femminili in infradito. Soprattutto quelle da mare, sono considerate ineleganti, consigliate solo per andarci al mare o meglio da utilizzare dentro le mura di casa.
    Piedi femminili con ballerine. Diciamoci la verità, un tacco anche moderato aiuta in quanto da un'altra conformazione che un tipo di scarpa di questo genere non conferisce perché attozza.
    Piedi femminili con calli. Si hai ragione, non c'entra nulla con il modello di scarpe, ma parlando di colpi al cuore non potevo non citarli. Insomma in questo caso concorderai con me che più che mostrare è meglio coprire. I piedi curati delle donne hanno sicuramente un fascino maggiore: inutile dirlo.
    Dopo questa premessa di cosa è in e cosa è out vediamo perché gli uomini hanno un'ossessione per i piedi di femmine.

    Perché agli Uomini Piacciono i Piedi delle Donne
    Le ragazze amano le scarpe, gli uomini i piedi delle ragazze: questo è un dato di fatto certo.



    Magari anche a te mia cara amica sarà capitato di dire o pensare “Al mio ragazzo piacciono i piedi di donne belli”, o forse sei proprio tu mio caro maschietto a confessare ad un primo appuntamento “mi piacciono i piedi delle ragazze” (in questo caso attendi magari un secondo incontro).

    Ma perché tanta ostinazione nei confronti dei piedini di donne?

    “Tutto scorre” affermava il filosofo Eraclito, per rilevare come nulla resti costante ma come in realtà ogni cosa sia in continua evoluzione.

    Funziona cosi anche per i gusti: quante volte ti sarai ritrovato ad apprezzare qualcosa che oggi magari odi e viceversa? Vale lo stesso anche per le relazioni sociali tra uomo e donna: quello che ieri attraeva e faceva tendenza, oggi magari non viene più considerato, o guardato meno.

    È cosi superata la fase del seno a goccia, del sedere a mandolino, e delle labbra carnose, cos’è oggi che attira di più gli uomini moderni? In base alla ricerca condotta dalla sessuologa e psicoterapeuta Serenella Salomoni gli uomini sono attratti da un must di sempre: parliamo dei piedi femminili sexy.

    La Salomoni ha condotto la sua ricerca su un campione di 500 uomini di età compresa tra i 18 e i 65 anni, ed ha chiesto a ognuno di loro quale fosse la zona del corpo di una donna che ritenevano maggiormente sexy. Ha cosi scoperto che gli uomini a cui piacciono i piedi femminili sono ben il 18%, a cui seguono a ruota il 17% di coloro che apprezzano il lato b, e il 15% di quelli che venerano le gambe. Quarto posto invece per le caviglie con un bel 12%, a cui seguono il viso con il 9%, le mani con il 7% e i fianchi con il 4%.

    Se quindi ti stai domandando “ma perché mi piacciono i piedi delle donne?” la risposta è presto detta.

    La sessuologa infatti spiega che questo accade giacché i piedi esprimono quelle caratteristiche che un uomo cerca in una donna come eleganza, versatilità, cura di se stessa, oltre ad essere ritenuto anche simbolo di dominio femminile, soprattutto per gli amanti del sadomaso.

    Feticismo dei Piedi Femminili
    Il feticismo del piede femminile, e anche se più raro maschile, riguarda un aspetto della sessualità umana che si traduce in un profondo desiderio sessuale nei confronti degli arti inferiori, che interessa sia eterosessuali che omosessuali in entrambi i casi chiamato feticista del piede.



    Possiamo parlare di questa ossessione dei piedi come la forma di feticismo assoluta che prevale su tutte le altre restanti parti del corpo. Nello specifico il feticismo è una forma di parafilia che consiste nello spostare l’attenzione sessuale da una persona verso un “feticcio”, ovvero un oggetto inanimato che può essere una parte del corpo o un indumento.

    Devi sapere che il primo a parlare di questa particolare attrazione per i piedi delle donne fu lo psichiatra tedesco del XIX secolo, Richard von Krafft-Ebing, il quale descrisse il feticista come un soggetto che esprime una vera e propria ossessione per una sola parte del corpo della partner o per altri oggetti appartenenti al gentil sesso.

    C’è quindi chi fa collezione di biancheria intima, come slip usati (ti basta fare una ricerca in rete per accertarti di quanto ti ho scritto) e chi impazzisce per i piedi femminili con scarpe o piedi femminili scalzi e infradito eleganti (mi raccomando alla differenza precedentemente esplicata).

    Ma come influisce tutto questo nella sfera sessuale quando si tratta dell'aspetto pratico?

    I Piedi Femminili: Zona Erogena?
    Una grande parte degli amanti dei piedi femminili ha una considerazione per i piedi identica, e possiamo quindi dire aggiuntiva, a quella per le classiche zone erogene.



    Sono molti coloro che associano questa forma di feticismo al sadomasochismo: in realtà secondo diversi studiosi non esiste una vera e propria correlazione tra questi due aspetti della sessualità, e ti spiego subito perché.

    Esistono diversi individui con carattere dominante, e quindi non disposti a farsi sodomizzare, i quali si proclamano dei feticisti dei piedi. Allo stesso modo sono numerosi coloro che esprimono la loro totale attenzione e il loro unico amore per i piedi delle donne.

    Il fetish dei piedi quindi si riferisce ad un desiderio convulsivo nei confronti di piedi e scarpa femminili. L’uomo feticista ama toccare, leccare, annusare e baciare i piedini femminili fino ad avere addirittura un orgasmo senza arrivare alla copulazione vera e propria.

    In questo caso possiamo parlare di sesso con i piedi o meglio foot shoot, termine inglese utilizzato per indicare un vero e proprio culto del piede che comprende diversi atti e giochi sessuali legati proprio alla mania dei piedi che possiamo cosi riassumere:

    Licking. Possiamo riassumerlo nel semplice gesto di leccare i piedi maschili e femminili.
    Sniffing. Trattasi dell'annusare i piedi di donna sexy anche se sudati e maleodoranti.
    Tickling. Consiste nella pratica tradizionale di solleticare i piedi che se per alcuni viene fatto in atto di scherzo per altri è una carica di piacere.
    Footjob. In senso letterario “lavoro di piedi”, che si riferisce alla masturbazione effettuata con i piedi.
    A queste te ne elenco altre legate a forme molte più estreme di quelle fin'ora descritte:

    Toejam eating. Perché non mangiare e pulire con la lingua il fango e la sporcizia accumulata tra le dita soprattutto dei piedoni femminili? Sicuramente una pratica per stomaci forti, è chiaro.
    Feeding from feet. Si riferisce alla pratica di essere imboccati prendendo il cibo direttamente dai piedi dell'altro.
    Trampling. È sicuramente la più conosciuta tra tutti: consiste nel farsi calpestare scegliendo anche come: a piedi nudi oppure indossando tacchi o scarpe sportive. Da non confondere con le forme di massaggio odierne.
    Abbiamo quindi appurato a 360 gradi che i piedi femminili sono fetish per gli uomini. E l'universo femminile, cosa ne pensa?



    Le Ragazze Feticiste dei Piedi Esistono?
    Oggi è più facile sentir parlare di feticismo del piede di una donna o di piedi femminili bellissimi, che leggere articoli o di pagine in merito al piede maschile e di foto fetish che lo ritraggono.

    Perché accade questo? Generalmente i piedi delle donne sono belli, armoniosi, eleganti anche se non propriamente perfetti, mentre il più delle volte quelli di un uomo ricordano quelli di un hobbit. Quindi possiamo affermare come a tal proposito non vi sia un grande culto e come il gentil sesso preferisca spostare la sua attenzione sul altre parti del corpo.

    Nonostante ciò vi sono diverse donne che si proclamano delle fan assolute dei piedi degli uomini, purché siano virili: insomma un Cristiano Ronaldo che si è mostrato con lo smalto nero sulle unghie dei piedi non ha raggiunto un alto tasso di gradimento.

    No quindi a slanci femminili, anche se un piede ben curato è sempre gradito anche dalle signore. A buon intenditore poche parole.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore utenti
    Posts
    2,332

    Status
    Anonymous
    Bello 👍👍
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Full Access
    Posts
    69

    Status
    Offline
    interessante
     
    .
2 replies since 11/8/2019, 16:54   6481 views
  Share  
.