Quanto sesso deve fare una coppia sposata per essere felice?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,740

    Status
    Offline
    Quando si parla di rapporti sentimentali stabili, di relazioni serie, di matrimonio le persone tendono a equiparare il sesso alla felicità. In pratica più sesso fai più sei felice…….

    Ma è sempre così?

    Secondo uno studio condotto dall’Università di Toronto più sesso non ci rende più felici, o per lo meno non è per tutti così.

    Amy Muise, autore principale dello studio, psicologo sociale e borsista post-dottorato dice che fare sesso più spesso non ci rende più felici, mentre la felicità dipende dall’avere rapporti sessuali regolari.

    “Una volta alla settimana ha un senso in qualche modo, perché penso che molte persone vedrebbero questa regolarità come normale”, dice Muise.

    Più di 30.000 persone hanno partecipato al sondaggio sulla relazione tra felicità e la frequenza di rapporti sessuali. I risultati sono stati gli stessi per entrambi maschi e femmine, giovani e vecchi, – il sesso una volta alla settimana è considerato perfetto.

    Ma lo studio ha rilevato che il mantenimento di una connessione intima con il proprio partner è ciò che fa la differenza. Il sesso tutti i giorni non è necessario fino a quando si mantiene una connessione intima forte. Così, per le coppie che sentono il bisogno di alzare il desiderio e il calore nei propri rapporti, è bene sapere che fare sesso una volta alla settimana è in grado di soddisfare le esigenze.

    Ma dovremmo davvero impostare un numero minimo di rapporti sessuali nel nostro matrimonio?

    Dopo tutto, alcune coppie hanno un impulso sessuale superiore rispetto ad altre. Quello che alcune persone vedono come normale – fare sesso una volta alla settimana – altre coppie lo vivrebbero come troppo poco perché hanno bisogno di almeno tre o quattro rapporti sessuali a settimana.

    Quando si parla di quanto sesso le coppie sposate dovrebbero fare per essere felici non si dovrebbe impostare un numero matematico minimo di frequenza perché verrebbe visto come come una sorta di dovere.

    Invece di decidere in relazione ai numeri si dovrebbe passare del tempo a capire cosa vuole e desidera il proprio partner cercando di svelare profondamente le esigenze e i desideri di ciascuno.

    Solo così si potrà raggiungere la soddisfazione sessuale di coppia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Non ho letto tutto l'articolo perchè parte male.
    Per quanto questi siano intelletuali, scienziati o chicchessia, Io ho capito da solo sulla mia pelle che:
    Nella vita di coppia, sesso e amore devono essere portati entrambi allo stesso livello perchè:
    - una coppia senza sesso è una coppia solo a metà
    - una coppia senza amore è una coppia solo per convenienza

    Questi sono i due segreti per una vita di coppia VERA. Se viene a mancare il sesso, diventa una coppia solo a metà (il sesso non può mancare, è insito nella natura, e se due persone si amano veramente, si cercano mente e CORPO.
    Se viene a mancare l'amore diventa una coppia solo per convenienza: Il più classico due stanno insieme perchè vogliono scopare e basta ma non si amano. O peggio, lei fa sesso perchè è pagata.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,740

    Status
    Offline
    bravo yakuza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore utenti
    Posts
    2,371

    Status
    Anonymous
    Concordo pure io con yakuza
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Full Access
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Condivido, anche se sembrano due aspetti non necessariamente collegati, il sesso è il collante che tiene in piedi qualsiasi coppia, anche quelle mentalmente più affiatate
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Yakuza...per me non è questione di quantità. Ho una bella fidanzata 50enne, e io sono più vecchio di 11 anni. La adoro e vorrei sposarla, ma non è possibile per il momento. Purtroppo possiamo vederci di rado, ma quando ci vediamo c'è uno scambio di dolcezza incomparabile, non sesso nudo e crudo. Sguardi, carezze, parole... tutto...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Full Access
    Posts
    9,695
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Sto con la stessa donna da 35 anni, lei ne aveva solo 16 :) se dovessi guardare le statistiche di questi intellettualoni non saremmo più una coppia da un vel po' ... Statistiche da giornali scandalistici.

    P.S. non ho letto l'articolo in questione, ma tanto son tutti uguali, come quelli delle diete che escono ogni anno.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Complimenti, sono contento per te
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Full Access
    Posts
    50

    Status
    Offline
    credo che non bisogna farne una questione di quantità ma di qualità ... alla fine pensare di vivere una vita da adolescenti facendolo tutti i giorni la vedo utopica come cosa ...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Full Access
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ma
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Full Access
    Posts
    90
    Location
    Sud

    Status
    Offline
    ottimo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Full Access
    Posts
    51
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Fantastico
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Full Access
    Posts
    51
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Ottimo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Full Access
    Posts
    182

    Status
    Anonymous
    Quoto RDaneelOlivaw
    Vorrei sapere qual è quella coppia che è sposata da 15, 20 o più anni e fa sesso una volta a settimana.
     
    .
13 replies since 5/12/2018, 17:59   287 views
  Share  
.